Aerosan è il nuovo nebulizzatore, unico sul mercato completamente Made in Italy ad alto contenuto tecnologico per l’igienizzazione, sanificazione degli ambienti che rispetta le direttive Protocollo Ministeriale Covid-19.
Sanificazione con dispositivo Aerosan Water Dry
Aerosan utilizza una soluzione al perossido di idrogeno e ioni d’argento AMOoxide (prodotto da Manta) secondo il Protocollo Covid -19 del Ministero della salute creando una nebbia secca di dimensioni 0,3/0,5 micron saturando rapidamente l’ambiente raggiungendo ogni spazio per un effetto completo ed efficace a 360 gradi risparmiando sui costi di manodopera e di prodotti.
Rapporto ISS COVID-19 n. 25/2020
Per la disinfezione delle superfici/ambienti il perossido d’idrogeno può essere applicato mediante aerosol o vapore. La diffusione mediante aerosol, con apparecchiature in grado di produrre particelle nell’ordine di 0,3-0,5 µm, ne consente una diffusione uniforme nell’ambiente. Responsabili dell’azione biocida del prodotto sono i radicali ossidrilici OH- , altamente ossidanti. L’applicazione di perossido d’idrogeno vaporizzato si è dimostrata efficace oltre che su un gran numero di microorganismi anche per il trattamento di ambienti ospedalieri che avevano ospitato pazienti affetti da virus Lassa ed Ebola (56,57).
Per il perossido di idrogeno, considerata la classificazione del principio attivo, come anche il metodo di applicazione, l’utilizzo di perossido d’idrogeno vaporizzato/aerosolizzato è ristretto ai soli operatori professionali. Per i trattamenti andranno pertanto osservate le precauzioni del caso (D.lgs. 81/2008) ed è inoltre necessario rispettare i tempi per l’accesso ai locali e i tempi di decadimento.
15 Legge 25 gennaio 1994 n. 82; Decreto MISE del 07/07/1997 n. 274, modificato dalla Legge 2 aprile 2007 n. 40