Sanificazione con dispositivo Aerosan Water Dry

Aerosan è il nuovo nebulizzatore, unico sul mercato completamente Made in Italy ad alto contenuto tecnologico per l’igienizzazione, sanificazione degli ambienti che rispetta le direttive Protocollo Ministeriale Covid-19.

Grazie alla sua tecnologia brevettata permette un’azione igienizzante rapida e sicura 1000 metri quadrati (3000/4000 metri cubi), senza bagnare o rovinare le superfici, gli arredi o gli apparati elettronici, Lim, Pc, arredi, abbigliamento, ecc.

Aerosan utilizza una soluzione al perossido di idrogeno e ioni d’argento AMOoxide (prodotto da Manta) secondo il Protocollo Covid -19 del Ministero della salute creando una nebbia secca di dimensioni 0,3/0,5 micron saturando rapidamente l’ambiente raggiungendo ogni spazio per un effetto completo ed efficace a 360 gradi risparmiando sui costi di manodopera e di prodotti.

Rapporto ISS COVID-19 n. 25/2020

Per la disinfezione delle superfici/ambienti il perossido d’idrogeno può essere applicato mediante aerosol o vapore. La diffusione mediante aerosol, con apparecchiature in grado di produrre particelle nell’ordine di 0,3-0,5 µm, ne consente una diffusione uniforme nell’ambiente. Responsabili dell’azione biocida del prodotto sono i radicali ossidrilici OH- , altamente ossidanti. L’applicazione di perossido d’idrogeno vaporizzato si è dimostrata efficace oltre che su un gran numero di microorganismi anche per il trattamento di ambienti ospedalieri che avevano ospitato pazienti affetti da virus Lassa ed Ebola (56,57).

Per il perossido di idrogeno, considerata la classificazione del principio attivo, come anche il metodo di applicazione, l’utilizzo di perossido d’idrogeno vaporizzato/aerosolizzato è ristretto ai soli operatori professionali. Per i trattamenti andranno pertanto osservate le precauzioni del caso (D.lgs. 81/2008) ed è inoltre necessario rispettare i tempi per l’accesso ai locali e i tempi di decadimento.
15 Legge 25 gennaio 1994 n. 82; Decreto MISE del 07/07/1997 n. 274, modificato dalla Legge 2 aprile 2007 n. 40

Operatori professionali si intende l’operatore che con la lancia nebulizzatrice passa gli oggetti e i locali rimanendo all interno del locale stesso , quindi deve essere abilitato e formato per la sanificazione secondo leggi vigenti per la sanificazione.

Il dispositivo Aerosan invece non necessità di nessun operatore professionale in quanto automaticamente, grazie alla sua tecnologia micronebulizzatrice di particelle aerosol di dimensioni 03/05 micron arriva in ogni luogo e spazio saturando completamente i locali igienizzandoli al 100%. Il dipositivo è provvisto di timer per la messa in funzione.

L’alternativa all’acquisto del dispositivo, è la sanificazione da parte di un operatore professionale, il costo solitamente è di circa 0,90 euro al mq, ciò risulta un opzione molto costosa.

Richiedi informazioni!

Facile e veloce

Un nostro tecnico vi contatterà per rispondere a tutte le vostre domande.

    Il tuo nome (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Dove vivi?

    Seleziona una regione:

    Seleziona una provincia:

    Seleziona un comune:

    Oggetto

    Il tuo messaggio